Qui trovi le risposte alle domande più frequenti.
Aprire una Pagina di raccolta fondi è semplice. Vai all’indirizzo www.crea-una-raccolta.fondazionehumanitasricerca.it e compila i dati. Aggiungi una foto o un’ video’immagine e le informazioni necessarie a condividere e spiegare il motivo della tua raccolta. Salva, cliccando su Conferma, poi registrati aggiungendo il tuo nome e il tuo indirizzo email, così potremo aggiornarti sui nostri progetti di Ricerca.
Sì, le pagine di raccolta hanno una scadenza e generalmente rimangono attive per 6 mesi. Se lo ritieni opportuno e hai altre persone da coinvolgere nella raccolta, quando la scadenza della Pagina di raccolta si avvicina al termine, puoi scriverci all’indirizzo comunicazionifondazioneperlaricerca@humanitas.it per chiedere una proroga.
Questa decisione spetta a te. Quando inserirai tutti i dati potrai scegliere di rendere pubblica la tua Pagina, oppure fare in modo che sia visibile solo a coloro che vorrai invitare.
È sufficiente condividere il link alla pagina, dopo averla creata e salvata.
Non c’è alcun obbligo, ma se sarai il primo a donare, altri presto ti seguiranno. Hai creato la Pagina di raccolta, è bello che tu sia il primo a farla vivere e a dare un contributo per un futuro di Salute per tutti.
È possibile usare la carta di credito, Paypal o il bonifico bancario.
Una volta creata la tua Pagina di raccolta, potrai condividerla direttamente dal sito di FHR usando i tuoi profili su Facebook, Instagram, X o YouTube. Ti suggeriamo anche di parlarne a voce con amici e parenti e/o di mandare loro una e-mail o un messaggio.
Puoi semplicemente visitare la Pagina di raccolta, che verrà aggiornata nel momento in cui l’iter della donazione sarà terminato. Oppure puoi scegliere, in fase di creazione della Pagina, di ricevere una notifica via e-mail ad ogni nuova donazione.
Ad oggi stiamo seguendo oltre 40 progetti in diversi ambiti della Ricerca scientifica e
abbiamo pubblicato più di 1000 articoli scientifici solo nel 2022. Fondazione Humanitas per la Ricerca è un ente no profit che sostiene la Ricerca, condotta in Humanitas da una squadra internazionale di oltre 600 tra medici e ricercatori di base, sotto la direzione scientifica del prof. Alberto Mantovani. Ogni donatore può fare richiesta di associare i contributi ad uno specifico ambito di Ricerca.
Certamente, puoi scegliere tra: malattie del sistema immunitario, malattie cardiache, malattie neurologiche, malattie osteoarticolari, tumori, oppure lasciare a noi la scelta.